Proteggiamo il tuo stabile a reddito, il fabbricato della tua azienda e la tua abitazione.
A differenza di altri Cantoni, in Ticino non vi è alcun obbligo ad assicurare uno stabile. È evidente però come il danno economico e, spesso, affettivo possa essere elevato quando un incendio o un evento naturale colpisce parzialmente o totalmente un immobile.
Le compagnie assicurative offrono delle coperture dette “di base”, quali assicurazione incendio, danni delle acque, eventi naturali, danni dovuti ad un’effrazione e rottura vetri.
Negli ultimi anni, sono inoltre comparse sul mercato diverse coperture complementari come l’assicurazione per gli impianti di riscaldamento/raffreddamento o per i pannelli solari.
Assicurare uno stabile richiede criterio e competenza: insieme a te identifichiamo il valore corretto da assicurare tramite un calcolo della metratura cubica e degli standard di costruzione così da evitare di incorrere in casi di sottoassicurazione.
Analizziamo i potenziali rischi e presentiamo le migliori soluzioni sul mercato anche in formula All Risks, per tutelare il tuo immobile sulla base delle tue esigenze.