Siamo nel 1910, Antonio Locarnini intraprende professionalmente il settore assicurativo.
Il mondo delle assicurazioni è poco comune, esiste quasi esclusivamente la polizza incendio.
La prima sede viene aperta a Sementina, in via Locarno, a pochi passi da dove si trova oggi l’attuale Locarnini e Partners.
Grazie alla passione e alla professionalità che Antonio garantisce ai suoi primi clienti, la reputazione dell’azienda si consolida rapidamente tanto che nel 1914 nasce una sinergia esclusiva con la Basilese Assicurazioni. Collaborazione che esiste tutt’ora.
Nel 1960 il testimone passa a Teodoro Locarnini, zio di Mauro, il quale contestualmente alla gestione di un’agenzia di viaggi in California, conduce l’azienda verso una rapida espansione.
Nel 1977 Mauro Locarnini proietta l’azienda verso un orizzonte più ampio, porta una piccola realtà a conduzione famigliare in tutto il Ticino e getta le basi di quella che è oggi la Locarnini e Partners.
Daniel Locarnini inizia la sua carriera giovanissimo, terminato l’apprendistato, entra nel mondo delle assicurazioni sotto la guida di Mauro nel 2003.
Oggi la Locarnini e Partners è evoluta, dall’ufficio a conduzione famigliare diventa una società per azioni composta da un team forte e legato da una relazione che va ben oltre l’ambito professionale.
Nel 2021 la direzione amministrativa è stata affidata a Ruben Sbaffoni, mentre Daniel Locarnini riveste il ruolo di Amministratore Delegato e Mauro Locarnini è Presidente del Consiglio d’Amministrazione.
Ricordare la strada percorsa nel passato, ci aiuta a ricordare i valori tramandati che sono diventati progetti e ambizioni per il futuro.