In caso di controversie, la protezione giuridica offre una copertura delle spese legali.
Può capitare che un apparente innocuo dibattito, per esempio con il proprio operatore telefonico o nei rapporti di vicinato, sfoci in un caso più complesso dove è richiesto l’intervento di un avvocato. Spesso, queste procedure possono essere molto onerose.
Per questo, poter delegare il disbrigo delle
pratiche ad uno studio legale, può essere di grande aiuto, soprattutto nelle situazioni più complesse.
Nel mercato assicurativo esistono svariate tipologie di protezione giuridica, da quelle per privati a quelle per aziende, da quelle per proprietari di immobili fino a quelle della circolazione, del diritto fiscale, diritto della personalità, diritto matrimoniale, diritto successorio e tante altre.
Prevedono il rimborso delle spese legali, peritali, investigative, e di giustizia penale, sostenute per controversie e azioni legali con libera scelta dell’avvocato e l’assistenza giuridica telefonica.
Sulla base delle vostre esigenze e dei rischi nei quali potreste incorrere, ricerchiamo tramite i nostri partner le migliori soluzioni assicurative di protezione giuridica, confrontandole e analizzandole, così da poter tutelare voi, la vostra famiglia e la vostra azienda.