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Assicurazione Infortuni e Malattia Aziendale

Assicurazione Infortuni e Malattia Aziendale

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Le assicurazioni malattia e infortuni garantiscono il versamento del salario anche in caso di assenza dal lavoro prolungata.

In qualità di datore di lavoro o di professionista indipendente è opportuno verificare quali coperture assicurative in caso di malattia e di infortunio sono garantite ai vostri dipendenti e a voi stessi. Questo compito non è affatto facile in quanto la Svizzera prevede settori lavorativi (come per esempio l’edilizia) dove sono richieste coperture specifiche e obbligatorie e settori invece dove non vi sono normative.

È opportuno quindi capire quale contratto collettivo di lavoro determina le regole dell’assicurazione malattia e infortuni del settore in cui operiamo. In seguito, la scelta dei “giorni d’attesa” diviene cruciale nell’ottimizzazione dei premi e delle prestazioni per questo tipo di assicurazioni. I giorni d’attesa sono il periodo in cui, in qualità di datore di lavoro, siete tenuti a versare il salario ad un dipendente assente per malattia o infortunio prima che la compagnia assicurativa se ne faccia carico.

Solitamente, più questo periodo è esteso, più il premio assicurativo diviene inferiore. È importante quindi trovare il giusto equilibrio tra premio e giorni d’attesa per tutelare i vostri dipendenti e la vostra azienda.

Grazie ai nostri partner possiamo ricercare assieme a voi la migliore soluzione assicurativa così da tutelare economicamente la vostra azienda, voi stessi e i vostri dipendenti.
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